Quando parliamo di Invisalign convenzionato come facciamo in questo articolo. Intanto stiamo parlando di un qualcosa di molto utilizzato in ambito di ortodonzia correttiva e soprattutto stiamo parlando di un qualcosa che viene spesso e volentieri consigliata dai propri dentisti di fiducia.
E ogni volta che parliamo di dentisti non possiamo fare a meno di ricordare come averne uno di riferimento di fiducia ci può davvero cambiare la vita in positivo, soprattutto se siamo persone che hanno un po’ paura in questo ambito e sono tante ad avere una vera e propria fobia del dentista.
Infatti, sono quelle persone che magari hanno avuto delle brutte esperienze da piccoli perché avevano incontrato un dentista poco delicato e ora ne stanno risentendo anche da adulti.
Un dentista di fiducia potrebbe consigliare questo metodo se abbiamo dei denti storti e quindi se abbiamo anche problemi di cosiddetta malocclusione e potrebbe consigliarli come alternativa agli apparecchi tradizionali metallici, oppure quelle vestibolari che vengono applicate sulla parte esterna e quindi che è visibile.
In questo caso invece parliamo di mascherine trasparenti invisibili che gradualmente ci aiuteranno in questo processo di riallineamento dei denti sempre che dobbiamo seguire le indicazioni del dentista.
Dentista che ci specificherà che per raggiungere degli ottimi risultati dovremmo tenere almeno 20 ore al giorno, però la cosa positiva che le possiamo togliere mentre mangiamo o mentre laviamo i denti e non è cosa da poco.
Così come non è cosa da poco il fatto che sono trasparenti e quindi invisibili perché a livello estetico non ci influenzeranno in negativo.
Chiaramente intanto servirà una vista diagnostica eseguita dal nostro specialista di riferimento che potrebbe chiederci di fare una radiografia o comunque una panoramica dentale per vedere la situazione della nostra bocca nello specifico e per capire se è un qualcosa che più ci può andare bene oppure no.
Per esempio, in caso di problemi di denti storti molto gravi serviranno comunque degli apparecchi tradizionali, mentre se tutto va bene a quel punto potranno procedere con delle impronte sulla bocca che poi verranno inviate in questo sistema computerizzato che ci creerà queste mascherine invisibili ad hoc.
Se vogliamo avere degli ottimi risultati con i denti dobbiamo seguire i consigli del nostro dentista
Ciò che dicevamo nel titolo di questa seconda parte e cioè che, se vogliamo degli ottimi risultati dobbiamo seguire i consigli del nostro dentista non vale solo per queste mascherine invisibili ma per qualsiasi altra cosa.
Questo vuol dire che non possiamo pensare di ottenere degli ottimi risultati se per esempio queste mascherine non le cambiano ogni due settimane come lui ci dirà oppure se non li teneva almeno 20 ore.
Link Utili:
Leggi anche:CHIRURGIA ORALE (Wikipedia) Chirurgia Orale, Dentista, Endodonzia, Igiene Dentale, Impianti Dentali A Carico Immediato, Implantologia All On Four, Implantologia All On Six, Invisalign, Odontoioiatria, Ortodonzia Invisibile, Ortodonzia, Parodontologia, Protesi Dentale, Sbiancamento Dentale, Studio Dentistico, Contatti e preventivi (Sito)
Lascia un commento