Sono molte le persone che potrebbero volere delle informazioni rispetto al prezzo Invisalign perché magari hanno sentito parlare da amici di questo trattamento ortodontico che serve a delineare i denti storti e a riconquistare un bel sorriso e giustamente si sono incuriositi perché magari hanno osservato dei risultati eccezionali con i loro amici.
Anzi potremmo parlare di quelle persone che da molto tempo hanno in mente di voler risolvere questo problema, però giustamente non erano convinti delle classiche terapie ortodontiche che potevano portare molti problemi con gli apparecchi coinvolti.
Parliamo degli apparecchi con i fili che magari erano brutti esteticamente da vedere e poi presentavano delle difficoltà rispetto alla fonazione per via dell’ingombro dell’apparecchio o anche ferite sulla lingua e sulle mucose e poi non è il massimo sfoggiare un sorriso metallico se vogliamo essere sinceri.
Fortunatamente anche in questo settore i passi da gigante sono stati tanti e quindi sono nate altre tecniche che nel caso in questione parliamo di queste mascherine invisibili che possono aiutare una persona a raggiungere l’obiettivo di raddrizzare i denti senza fastidio di cui dicevamo negli apparecchi tradizionali.
Chiaramente poi una persona deve parlarne con un dentista al quale di sicuro chiederà lumi sul discorso dei prezzi e in questo caso dipende molto dal numero di mascherine che bisogna essere realizzate, mascherine che devono essere sostituite ogni due settimane.
Per questo motivo poi non si possono dare le cifre precisi e si può parlare di un range tra i 1900 e i 4000, ma dipende molto anche dal dentista al quale ci rivolgiamo e comunque questo prezzo include anche i vari tipi di controllo, oltre che la realizzazione delle mascherine.
Tutto ciò anche perché non è che tutti i pazienti hanno la stessa situazione per quanto riguarda problemi di denti storti o di malocclusioni e quindi è chiaro che più è lungo il trattamento e più alto sarà il costo perché serviranno più mascherine.
Bisogna essere cauti nella gestione delle mascherine invisibili
Chiaramente poi non c’è solo la questione economica che preoccupa le persone quando si tratta di questi trattamenti ortodontici, perché c’è anche la gestione degli stessi e in questo caso la gestione di queste mascherine.
Se ci mettiamo nei panni di una persona che non è abituata ad avere un corpo estraneo in bocca e ad un certo punto si ritrova con queste mascherine che, seppur abbastanza discrete, devono essere mantenute in bocca almeno 20-22 ore anche durante le ore notturne.
Forse con l’unico vantaggio rispetto ad altre soluzioni che le possiamo togliere quando mangiamo o quando dobbiamo lavare i denti che poi sono due momenti molto importanti.
Chiaramente ci sono persone più disciplinate e più concentrate sull’obiettivo sono persone che avranno meno problemi rispetto alla gestione e rispetto a quelle persone che invece questa disciplina non ce l’hanno.
Quest’ultime persone chiaramente dovranno avere un dentista che non solo gli dà tutti i consigli pratici e tutte le indicazioni, ma dovrà anche motivarli quando si accorge che gli stessi mollano perché serve tempo per riallineare i denti.
Link Utili:
Leggi anche:CHIRURGIA ORALE (Wikipedia) Chirurgia Orale, Dentista, Endodonzia, Igiene Dentale, Impianti Dentali A Carico Immediato, Implantologia All On Four, Implantologia All On Six, Invisalign, Odontoioiatria, Ortodonzia Invisibile, Ortodonzia, Parodontologia, Protesi Dentale, Sbiancamento Dentale, Studio Dentistico, Contatti e preventivi (Sito)
Lascia un commento