In questo articolo vogliamo andare a parlare di un argomento riteniamo essere molto importante e utile per tutte le persone che lo leggeranno, al di là del sesso o dell’età, perché si tratta della chirurgia orale che riguarda i nostri denti che come sappiamo sono tra le parti più importanti del nostro organismo, visto che condizionano nel bene e nel male alla salute anche di altri organi.
Ecco perché vogliamo parlare di questo tipo di chirurgia che ha che fa nello specifico con la specializzazione medica perché racchiude tutta una serie di interventi legati alla risoluzione delle patologie del cavo orale, che non si possono curare con semplici interventi o con trattamenti farmaceutici. Lo scopo principale quindi di questa chirurgia è ripristinare l’equilibrio reale solo dal punto di vista funzionale che estetico. Abbiamo quindi vari interventi legati alla chirurgia in questione e tra i più comuni ricordiamo quelli degli impianti che sono praticati facendo anestesia locale. Mentre tra i più complessi relative alla chirurgia generale abbiamo le operazioni di chirurgia Masillo facciale che servono purtroppo ad asportare le masse tumorali nella zona facciale, oppure abbiamo le estrazioni dentali che ovviamente non sono paragonabile ed umani, ma sono molto complicate e necessitano di anestesia totale. Spesso ci si chiede quindi quando è necessaria questa chirurgia diciamo subito che nel corso del tempo i cambiamenti del cavo orale possono creare problemi sia ai denti ma anche alle gengive o all’osso mascellare Ecco perché un intervento di chirurgia di ortodonzia praticato da specialisti come professionisti che troviamo all’interno degli studi dentistici può essere indispensabile per risolvere il problema specifici, oltre che per evitare problemi futuri legati a processi infiammatori dei tessuti, nonché sviluppo denti del giudizio o carie profonde che possono compromettere nel complesso la salute oraleDi solito che tipo di anestesia viene utilizzata per questo tipo di chirurgia In pratica, quindi in base al tipo di trattamento previsto e anche alla situazione di salute tecnica del paziente, gli interventi di chirurgia generale sono effettuati con varie anestesie tra le quali quella locale o la sedazione endovenosa, nonché anestesia generale e sedazione cosciente con il protossido di azoto. Poter utilizzare anestesia consente di intervenire senza controindicazioni che non ci saranno né per il chirurgo né per il paziente perché il primo riuscirà a tenere sotto controllo l’andamento dell’operazione in questione. Per esempio molti studi odontoiatrici di alto livello utilizzano la sedazione analgesica cosciente, utile per tutti i trattamenti, visto che parliamo di un metodo semplice non invasivo che non ha effetti collaterali: quindi consente di poter affrontare tutte le sedute odontoiatriche in grande tranquillità. Questo tipo di sedazione consiste nella somministrazione di un farmaco energetico che avviene attraverso la nebulizzazione intro nasale. Questo tipo di sedazione la si può usare per tante cose come per esempio terapie canalare, cura della carne della parodontite perché comunque si tratta di una tecnica molto diffuse e amate dai pazienti che riduce la percezione del dolore senza tra l’altro avere appunto nessun effetto collaterale e nemmeno minimo.
Link Utili:
Leggi anche:CHIRURGIA ORALE (Wikipedia) Chirurgia Orale, Dentista, Endodonzia, Igiene Dentale, Impianti Dentali A Carico Immediato, Implantologia All On Four, Implantologia All On Six, Invisalign, Odontoioiatria, Ortodonzia Invisibile, Ortodonzia, Parodontologia, Protesi Dentale, Sbiancamento Dentale, Studio Dentistico, Contatti e preventivi (Sito)
Lascia un commento